Loading...






MUSICAVADO RICICLANDO- LA CITTA' DEI DINOSAURI

01/05/2017




Due giorni sensazionali a Sant'Angelo in Vado che domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio ha ospitato la Città dei Dinosauri.

Dinosauri che in larga parte sono stati realizzati con materiali da riciclo perché l’obiettivo della due giorni studiata dal Comune era proprio quello di sensibilizzare i frequentatori della manifestazioni sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza del riciclo.

Tra le sculture in esposizione c’era un T-rex di carta, un velociraptor di legno ed un’altra statua interamente realizzata con bottiglie di plastica.

Un’attenzione particolare è stata poi riservata all’italianissimo ed unico Ciro, il primo dinosauro italiano e uno dei meglio conservati al mondo, realizzato in vetro, corredato da una meticolosa riproduzione del fossile originale

Oltre alle visite guidate ai dinosauri i bambini si sono potuti divertire con i gonfiabili, con un mega biliardino (11 postazioni), con i laboratori di magia e con le animatratici che hanno dato vita ad esaltanti baby dance.

A far da contorno a tutto questo, la musica del baby DJeo, uno dei dj più giovani d’Italia, le passeggiate culturali con partenza dalla Domus Romana e gli affascinanti racconti del bosco grazie alla “scatola magica” di Andrea Paleani.

Fondamentale come sempre la collaborazione dei ristoranti del posto che hanno studiato dei menù ad hoc per il week end con possibilità anche di take-away.



MUSICAVADO RICICLANDO- LA CITTA' DEI DINOSAURI

Torna indietro