Loading...






A SANT'ANGELO IN VADO ESPLODE LA FESTA:ECCO IL CARNIVAL PARTY AL SAPORE DI ... TARTUFO

23/02/2017




Una festa in maschera al sapore di…tartufo. Sant’Angelo in Vado è pronta a vivere il primo dei tanti eventi in programma per questo 2017 con al centro il tema il “Tartufo tutto l’Anno”, lo slogan lanciato dall’amministrazione per promuovere e valorizzare un territorio, la sua storia, la sua cultura e le sue peculiarità gastronomiche, prima fra tutte il prezioso tubero.

Il battesimo di questa nuova stagione per Sant’Angelo in Vado sarà sabato 25 febbraio quando tra cibo, fotografia e divertimento, l’antica Tifernum Mataurense si animerà di colori, profumi e musica con il “Tartufo & Carnevale - Carnival Party”.

Corso Garibaldi, la via principale del paese, dalle 23 si trasformerà in un set fotografico grazie allo Studio Picchio Photography, pronto ad immortalare le maschere più belle in un contest che mette in palio favolosi premi. Tre le categorie previste: la “miglior maschera al tartufo” si aggiudicherà un week end per due persone offerto dall’agenzia viaggi TuquiTour di Fano, la “miglior maschera individuale” si porterà a casa 6 bottiglie di vino offerte da Cantina Di Sante, mentre sempre TuquiTour Fano metterà in palio un week end per 5 persone a Montecatini Terme (con ingresso in spa) per il “miglior gruppo mascherato”.

A giudicare le “pose” più belle un’apposita giuria composta da amministratori, imprenditori e operatori locali, segnale anche questo del coinvolgimento al progetto di tutte le realtà del territorio col fine ultimo di portare in alto il nome di Sant’Angelo in Vado.

Le premiazioni del contest fotografico si terranno al bocciodromo comunale quando dalla mezzanotte esploderà la festa con Dj set fino a tarda notte, una festa al quale si potrà accedere anche grazie al servizio navetta messo a disposizione dagli organizzatori (per info: 329.1539505).

Ma il preludio a questo sabato di festa sarà la favolosa proposta culinaria dei ristoratori della città che per la serata del 25 febbraio hanno preparato un menù con almeno una portata al tartufo ad un prezzo calmierato. Questi i ristoranti che hanno aderito e nei quali si potrà anche acquistare il biglietto per la festa: L’Osteria, Hotel Santa Chiara, Ristorante Pizzeria Barbara, Ristorantino “Il Trionfo del Tartufo” - Circolo Enogastronomico, La Vecchia Fattoria.

Intanto la promozione annuale di Sant’Angelo in Vado è già partita e lo ha fatto col botto. Domenica scorsa infatti, al Carnevale di Fano cui hanno partecipato 70mila persone, hanno aperto le sfilate dei carri allegorici il sindaco Gianalberto Luzi e il vicesindaco Romina Rossi e durante tutta la giornata sono state distribuite brochure con l’intero programma degli eventi 2017, un programma che metterà in risalto Sant’Angelo in Vado e il suo prodotto di punta durante tutte le stagioni, in attesa dell’evento clou: la Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche in programma dal 7 al 29 ottobre.

Per tutte le info www.mostratartufo.it – info@mostratartufo.it.



A SANT'ANGELO IN VADO ESPLODE LA FESTA:ECCO IL CARNIVAL PARTY AL SAPORE DI ... TARTUFO

Torna indietro