Loading...



Sabato 19 agosto arriva a Sant'Angelo in Vado Area Sanremo Tour

03/08/2017




Sant’Angelo in Vado e il Festival di Sanremo non sono mai stati così vicini. L’antica Tifernum Mataurense, infatti, farà da cornice della tappa provinciale di Area Sanremo Tour, l’unico concorso che, da quest’anno,  permette ai giovani di accedere direttamente ad AREA SANREMO, concorso dal quale verranno scelti i partecipanti alla sezione giovani del Festival della Canzone Italiana 2018.

 

Cantanti o aspiranti tali segnate dunque col rosso in calendario la data di sabato 19 agosto quando alle 21 si aprirà il sipario sul palco di Piazza Umberto I per una serata ad alto tasso di spettacolarità.

 

A giudicare i cantanti (solisti o gruppi), che potranno esibirsi con inediti o cover, sarà una giuria di esperti che avrà il compito di stabilire quali saranno gli artisti meritevoli di accedere alla fase regionale ed interregionale, vero e proprio trampolino di lancio verso il Festival di Sanremo.

 

L’ iscrizione  alla prima fase di  Area Sanremo Tour è assolutamente gratuita e si effettua on-line sul sito www.areasanremotour.it dove è possibile anche consultare il regolamento del concorso (Per ulteriori informazioni: 393/9095956 - info@areasanremotour.it).

 

La giornata del 19 agosto inizierà alle 17 con l’arrivo dei partecipanti e l’espletamento delle pratiche burocratiche e vivrà il suo apice a partire dalle 21 quando i concorrenti si esibiranno cercando di impressionare la giuria.

 

“Siamo onorati – commenta il vicesindaco e assessore al Turismo, Romina Rossi – di essere stati scelti dagli organizzatori di questo importante evento che crediamo sarà occasione anche di turismo in un periodo dell’anno dove il mare e le spiagge hanno solitamente la maggiore rispetto all’entroterra. Diamo il benvenuto allo staff di Area Sanremo Tour e a tutti i ragazzi che, venendo a cantare a Sant’Angelo in Vado avranno anche l’opportunità di assaggiare le nostre specialità e visitare il nostro borgo”.

 

Area Sanremo tour rappresenta una novità del Festival di Sanremo 2018 e prevede un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d'orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana che inizieranno durante le finali regionali e continueranno  a Sanremo con un concorso denominato “Area Sanremo Tour Videoclip” che riserva ai partecipanti grande visibilità ed importanti premi per i primi tre classificati (produzione e promozione di un singolo e di un videoclip, ufficio stampa radio e web, passaggi  del brano su network nazionali, soggiorno gratuito a Sanremo, borse di studio, ecc). 

 

Area Sanremo Tour è stata affidata ad Anteros Produzioni S.r.l. dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e tra i media partner può contare su Radio Italia.



Sabato 19 agosto arriva a Sant'Angelo in Vado Area Sanremo Tour

Torna indietro



Segreteria e prenotazioni spazi

Mostra del Tartufo Bianco


Segreteria Mostra del Tartufo

  Telefono: (+39) 0722 810093

  E-mail: info@mostratartufo.it


Ufficio Stampa e comunicazione

Comunica S.r.l.

  Cellulare: (+39) 331 2436224

  E-mail: eventi@comunicasrl.net



Sant'Angelo in Vado è una località dell'entroterra marchigiano nella provincia di Pesaro e urbino che si trova nell'alta Valle del Metauro. La sua collocazione strategica la vede situata ad un passo da Toscana Umbria ed Emilia Romagna.
Ancona Pescara: Autostrada A14 uscita Fano - supestrada per Roma con uscita Piobbico - Apecchio - prendere la strada provinciale 55 direzione Sant'Angelo in Vado
Bologna - San Marino -Rimini: Autostra A14 uscita Pesaro - SS16, Strada del Montefeltro, continuare per strada Provinciale SP3 per poi prendere la Statale SS687 direzione Sant'Angelo in Vado
Città di Castello - Perugia - Roma :Superstrada E45 uscita Città di Castello o San Giustino - Strada Statale 73bis/SS73bis direzione Sant 'Angelo in Vado



Dove parcheggiare