Loading...



EVENTI IN TUTTE LE STAGIONI: ECCO IL TARTUFO TUTTO L'ANNO

15/02/2017




Un calendario ricco di appuntamenti con al centro lui, Re Tartufo. Lo avevano anticipato a più riprese gli amministratori di Sant’Angelo in Vado durante l’edizione numero 53 della Mostra Nazionale del Bianco Pregiato: la valorizzazione del territorio, delle sue bellezze artistiche e delle sue peculiarità gastronomiche, va portata avanti tutto l’anno.

E si basa proprio sul concetto di “Tartufo tutto l’Anno” il cartello di eventi che da febbraio a dicembre vedrà protagonista l’antica Tifernum Mataurense, i suoi borghi, i suoi abitanti e i suoi operatori commerciali in un’ottica di promozione annuale del territorio che parte da una nuova immagine che spiega il concetto come meglio non potrebbe: un grande tartufo frammentato in quattro sezioni a simboleggiare le quattro stagioni perche il tartufo, che sia bianco, nero o scorzone, è buono e profumato in qualsiasi periodo dell’anno.

Fiore all’occhiello degli eventi sarà ovviamente la 54esima Mostra Nazionale in programma dal 7 al 29 ottobre 2017, ma prima dell’evento clou, vadesi e turisti avranno tantissime altre occasioni per avvicinarsi e vivere a pieno ciò che le terre dell’Alta Valle del Metauro offrono a cominciare già dal prossimo 25 febbraio quando in programma c’è “Tartufo & Carnevale”, evento che coniugherà cucina, musica, fotografia e ovviamente voglia di fare festa.

In tutti i ristoranti di Sant’Angelo in Vado che hanno aderito all’iniziativa e che saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Mostra con l’apposito Menù, si potrà degustare una cena a base di tartufo ad un prezzo speciale e speciale sarà anche il premio dedicato alle maschere più belle che parteciperanno al Contest Fotografico allestito lungo Corso Garibaldi.

Tre le categorie previste: la “miglior maschera al tartufo” si aggiudicherà un viaggio per due persone offerto dall’agenzia viaggi TuquiTour, la “miglior maschera individuale” si porterà a casa 6 bottiglie di vino offerte da Cantina Di Sante, mentre sempre TuquiTour metterà in palio un viaggio per 5 persone per il “miglior gruppo mascherato”. La serata si concluderà poi al Bocciodromo Comunale con il Carnival Party – Festa al Tartufo, festa in maschera con Dj da mezzanotte con possibilità di servizio navetta su prenotazione.

Sarà dunque il Carnevale ad aprire questa nuova stagione per Sant’Angelo in Vado che proseguirà poi, da marzo a dicembre, con tante altre manifestazioni che vedranno il tartufo andare a braccetto con lo sport, l’arte e la promozione turistica.

E proprio in tema di promozione turistica, cartoline e brochure della città vadese saranno prossimamente distribuite a Fano durante le domeniche di Carnevale e poi a Milano in occasione della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di aprile per cercare di portare in giro per l’Italia e non solo la magia di Sant’Angelo in Vado, terra di sapori, storia, tradizioni e tartufo, un tartufo che può essere degustato e assaggiato 365 giorni l’anno.

Per tutte le info www.mostratartufo.itinfo@mostratartufo.it.

 



EVENTI IN TUTTE LE STAGIONI: ECCO IL TARTUFO TUTTO L'ANNO

Torna indietro



Segreteria e prenotazioni spazi

Mostra del Tartufo Bianco


Segreteria Mostra del Tartufo

  Telefono: (+39) 0722 810093

  E-mail: info@mostratartufo.it


Ufficio Stampa e comunicazione

Comunica S.r.l.

  Cellulare: (+39) 331 2436224

  E-mail: eventi@comunicasrl.net



Sant'Angelo in Vado è una località dell'entroterra marchigiano nella provincia di Pesaro e urbino che si trova nell'alta Valle del Metauro. La sua collocazione strategica la vede situata ad un passo da Toscana Umbria ed Emilia Romagna.
Ancona Pescara: Autostrada A14 uscita Fano - supestrada per Roma con uscita Piobbico - Apecchio - prendere la strada provinciale 55 direzione Sant'Angelo in Vado
Bologna - San Marino -Rimini: Autostra A14 uscita Pesaro - SS16, Strada del Montefeltro, continuare per strada Provinciale SP3 per poi prendere la Statale SS687 direzione Sant'Angelo in Vado
Città di Castello - Perugia - Roma :Superstrada E45 uscita Città di Castello o San Giustino - Strada Statale 73bis/SS73bis direzione Sant 'Angelo in Vado



Dove parcheggiare