Loading...



La Colazione di Pasqua: una tradizione che si rinnova

11/04/2017




Sant’Angelo in Vado (PU), 11 aprile 2017 – Una tradizione che si rinnova, un appuntamento che ogni anno richiama nell’antico borgo dell’alta valle del Metauro centinaia di persone, un momento conviviale che racchiude in se turismo, enogastronomia, cultura e comicità.

Fari puntati su Sant’Angelo in Vado sabato 15 aprile quando dalle 8 del mattino prenderà il via la Colazione di Pasqua, appuntamento che affonda le sue radici nella tradizione contadina e che col tempo è diventato un marchio di fabbrica dell’antica Tifernum Mataurense con tanto di pulman già prenotati da Marche, Umbria ed Emilia Romagna.

Il menù è abbastanza insolito trattandosi di colazione: bar e ristoranti locali, infatti, non porteranno in tavola caffè, cappuccino e brioches ma tartufo bianchetto, torta brusca, vin santo e tante altre specialità che solo questa terra è in grado di offrire con possibilità, qualora il tempo lo permetta, di mangiare all’aperto in tavolate allestite lungo il Corso principale cittadino.

A fare da contorno  a questo appuntamento che vadesi e turisti hanno già da tempo cerchiato col rosso in calendario, la presenza lungo Corso Garibaldi di diversi commercianti di tartufo, a conferma del concetto di “Tartufo tutto l’Anno” che l’amministrazione sta portando avanti in questo 2017 e di cui si è parlato recentemente anche alla Bit di Milano.

E chi dopo colazione volesse immergersi nella cultura potrà visitare la Domus del Mito, il più importante ritrovato archeologico venuto alla luce negli ultimi 50 anni dove tra mosaici e reperti si tornerà indietro nel tempo di 2mila anni.

A completare il “menù” del sabato Santo sarà la comicità con lo spettacolo del duo umbro i 7 Cervelli previsto per le 17.30 sul palco di Corso Garibaldi.

Per tutte le info www.mostratartufo.itinfo@mostratartufo.it.



La Colazione di Pasqua: una tradizione che si rinnova

Torna indietro



Segreteria e prenotazioni spazi

Mostra del Tartufo Bianco


Segreteria Mostra del Tartufo

  Telefono: (+39) 0722 810093

  E-mail: info@mostratartufo.it


Ufficio Stampa e comunicazione

Comunica S.r.l.

  Cellulare: (+39) 331 2436224

  E-mail: eventi@comunicasrl.net



Sant'Angelo in Vado è una località dell'entroterra marchigiano nella provincia di Pesaro e urbino che si trova nell'alta Valle del Metauro. La sua collocazione strategica la vede situata ad un passo da Toscana Umbria ed Emilia Romagna.
Ancona Pescara: Autostrada A14 uscita Fano - supestrada per Roma con uscita Piobbico - Apecchio - prendere la strada provinciale 55 direzione Sant'Angelo in Vado
Bologna - San Marino -Rimini: Autostra A14 uscita Pesaro - SS16, Strada del Montefeltro, continuare per strada Provinciale SP3 per poi prendere la Statale SS687 direzione Sant'Angelo in Vado
Città di Castello - Perugia - Roma :Superstrada E45 uscita Città di Castello o San Giustino - Strada Statale 73bis/SS73bis direzione Sant 'Angelo in Vado



Dove parcheggiare